Il mio nome è Roberta, nasco a Leno il 6 gennaio del 1990. Risiedo, ancora oggi, nel paese natale, con un affettuoso padre ed un compagno di vita, Mattia, che sono tutto il mio mondo, e i miei due pelosetti Kayla e Gedeone. Provengo da una formazione prettamente scientifica: prima Ragioneria, poi Scienze Matematiche. Il 2016 segna la svolta nella mia vita. Entro a lavorare in Cassa Padana, presso l’Ufficio Popolis. Il contatto con l’informatica, il sociale, la cura dell’immagine, mi offrono una visione della vita totalmente diversa da quella che avevo fino a poco tempo fa. Inizio ad interessarmi alle arti grafiche, alla bellezza dell’immagine… cose a cui prima non avevo forse prestato mai troppa attenzione.
Proprio all’inizio del 2017 ho sentito il richiamo della fotografia: forte e chiaro. Mi laureo in Fotografia presso la LABA – Libera Accademia delle Belle Arti di Brescia nel 2021.
Entrare in questo mondo, così distante dalle mie conoscenze, è un grande salto, ma direi che si configura un’ottima sfida per crescere e ampliare lo spettro delle mie conoscenze.